Il nostro approccio
Bracass ha un ruolo: aiuta liberi professionisti e imprenditori a non rimanere mai senza soldi, nonostante i gravi imprevisti che possono capitare durante il corso della vita.
Che significa ?
Se sei un libero professionista o hai una attività o un’azienda per ogni scelta che fai valuti due cose: rischi e opportunità. Come al Monopoli: valuti sempre imprevisti e probabilità.
Se hai una attività in proprio senti ogni giorno il peso delle responsabilità delle scelte che fai. Di come possono impattare sulla tua vita e sulla vita degli altri.
Spesso i tuoi familiari, i tuoi collaboratori, i tuoi dipendenti, non hanno idea di quanto ogni giorno pensi a tutte queste cose. Noi di Bracass siamo titolari di partita IVA come te: ti conosciamo bene.
Siamo sicuri che almeno una volta nell’ultimo mese ti sei fatto una di queste domande…
- Se mi capita questo imprevisto riesco a sopportare la conseguenza economica che ne deriverebbe ? Che scossone arriverebbe sul futuro della mia famiglia ?
- Se faccio questa scelta rischio di mettere in pericolo troppo l’economia della mia famiglia o quella di chi lavora con me se alla fine non va come ho previsto ?
- Se prendo questa decisione e si verifica un problema, c’è il rischio che alla lunga escano dei problemi economici seri che non riuscirò a risolvere?
Ti diamo una buona notizia!
Non sei matto
a pensarci continuamente.
Sei semplicemente una persona capace e responsabile.
La verità è che hai una partita IVA: hai il bruttissimo rischio di rimanere sul lastrico al verificarsi di determinati imprevisti.
E poi i tempi sono cambiati.
Sai fin troppo bene che oggi, dopo aver visto nascere dal nulla una pandemia globale, il concetto di:
speriamo bene… cosa vuoi che accada?
è oramai un ragionamento che non sta in piedi. Le persone responsabili sanno che possono capitare gravi imprevisti.
Ma c’è una questione: come esseri umani tendiamo a sottostimare l’impatto economico di un imprevisto. E se hai una partita iva sai bene di cosa parlo, perché ogni tanto “rischiarsela” porta anche grandi successi: quindi è un gioco quotidiano tra rischi e opportunità.
Qual è allora il motivo di questo peso ogni sera sulle spalle prima di addormentarsi? Semplice: che non vedi mai il quadro d’insieme di questi imprevisti. E sai perché? Perché sono troppi, sono imprevedibili, non sai quando arrivano, dove arrivano e con quale entità: l’unica certezza è che a qualcuno arrivano. E questo pensiero consuma energie.
Scegli di affidarti al METODO.
Ecco perché è importantissimo secondo noi che ogni persona abbia la consapevolezza di
- quanti e quali sono questi rischi
- che impatto economico avrebbe ognuno di essi sulla tua vita
E’ semplice buon senso.
Ma c’è un problema: di solito se uno ha paura di gravi imprevisti con chi parla? Semplice, con un assicuratore. Ma è corretto il metodo che usano la maggior parte degli assicuratori che conosci ?
Perché gli assicuratori classici di cui è piena l’Italia ti fanno partire dalle “polizze”: un po’ come se fossero le figurine …
Questa polizza ce l’ho, questa mi manca , questa non so se ce l’ho.
E tu segui il loro ragionamento perché ti hanno abituato così.
Con assicuratori che lavorano così non hai MAI la sensazione di aver pensato a tutto e – soprattutto – che loro abbiano pensato veramente a tutto.
In realtà se poi a un certo punto ti arriva l’imprevisto e quella polizza “non ce l’hai” è troppo tardi: sei finito.
Quello che sosteniamo noi di Bracass è che qualsiasi polizza fatta senza prima…
- aver individuato TUTTI i rischi che corri
- quantificato l’impatto economico di OGNUNO di essi
… non risolverà MAI quel peso che senti sulle spalle.
Qual è la soluzione che adottiamo noi di Bracass ? Semplice: noi usiamo un METODO.
Un metodo certificato che usa oggi solo lo 0,5% degli assicuratori Italiani: un metodo unico.
Un metodo evoluto di analisi dei rischi: che ti consente di individuarli, quantificarne l’impatto e scegliere quali coprire per priorità. E’ lo stesso metodo che usano le grandi aziende per prendere le decisioni importanti, portato a te che sei una “azienda” quanto loro. Quindi noi di Bracass non partiamo MAI da una polizza o da un preventivo: partiamo dalla tua situazione familiare, economica, lavorativa. Valutiamo dove sei e dove vuoi andare: quali sono i tuoi sogni e i tuoi progetti, familiari e lavorativi.
Individuiamo per te TUTTI i rischi e non ce ne scappa neanche uno: e sai perché? Perché li abbiamo mappati TUTTI.
Una volta prese tutte queste informazioni elaboriamo per te un documento che si chiama DIAGNOSI DEI RISCHI: una guida che ti fa capire in maniera chiara quali sono i tuoi rischi, che impatto economico avrebbero e ti dice anche come gestirli.
Questo metodo è certificato da “IL SALVAGENTE”, rivista nazionale a tutela dei Consumatori e lo stiamo adottando con decine di Clienti Evoluti come Te, che ci lasciano recensioni come questa, di un libero professionista, al quale abbiamo chiesto una cosa semplice:
<< che ne pensi del nostro metodo della Diagnosi dei Rischi adattato alla tua partita iva ? >>
Stefano, Libero Professionista, dice…
E’ un metodo che parte da Te, fa ordine, ti dà un quadro completo e sai finalmente cosa fare e da cosa partire.
E’ un metodo che ti consente di capire se hai delle polizze utili, inutili…o doppioni : che ti eviterà anche in futuro di acquistare polizze che non sono per te prioritarie.
Che ti permette di capire se quello che già stai facendo oggi con le tue assicurazioni – rispetto al quadro completo dei tuoi rischi e al loro impatto – è adeguato e coerente.
La DIAGNOSI DEI RISCHI è l’eccellenza che si meritano i nostri clienti, quelli che noi chiamiamo << portatori sani di partita iva >>
Quelli come te: che, alla fine, ci assomigliano.
Come funziona lavorare con noi?
Servono 2 cose :
- richiedere al tuo commercialista il tuo “estratto conto previdenziale”
- fissare un incontro di un’ora e mezza con noi
Durante questo incontro non parleremo MAI di polizze o preventivi, come farebbero tutti gli altri assicuratori: è dannoso per te e adesso ne hai le prove.
Noi partiremo dal progetto: come quando devi costruire una casa.
Partiremo dalla tua consapevolezza riguardo ai rischi: perché un Cliente Evoluto è prima di tutto una persona consapevole.
Su queste solide basi costruiremo insieme il futuro che meriti.