Sicurezza familiare lunga una vita.
Paolo è Ingegnere e Martina Impiegata: hanno trent’anni e un bimbo di due anni. Sono venuti a chiederci un preventivo per una polizza sulla salute: abbiamo risposto che non avremmo fatto loro un preventivo.
Sul momento sono rimasti un po’ straniti.
L’approccio.
Il nostro approccio per queste tipologie di famiglie è sempre lo stesso: prima facciamo un’analisi e valutiamo assieme al Cliente tutti quegli eventi che potrebbero lasciarlo senza soldi durante il lungo ciclo della vita familiare.
L’analisi ha permesso alla coppia di toccare con mano “cosa accadrebbe se” capitasse ognuno di quegli eventi: che impatto economico avrebbe ognuno di essi sui loro progetti. Grazie alla diagnosi hanno capito che la polizza sanitaria non era una loro priorità e che c’erano altri rischi da assicurare, prima di quello.
Scelte consapevoli.
Abbiamo stabilito insieme un budget di investimento per coprire ognuna di quelle priorità e da lì siamo partiti.
Alla fine, ci hanno ringraziato. Paolo era stupito e grato:
Per la prima volta con un assicuratore ho capito tutto e sono stato protagonista di una scelta consapevole. La mia famiglia è una priorità e ora sono sicuro di proteggerla al meglio.
È bello sapere che saranno con noi per tutto il loro lungo e felice ciclo della vita: il nostro compito è proteggere il loro futuro e rasserenare il loro presente.
Chi lo ha reso possibile.
Marco Bracaloni
Titolare
Senior Account Manager
Patrizia Giuntini
Senior Account Manager