Il maltempo non si può controllare, i suoi danni sì.

È il 18 agosto, 7:00 di mattina. Suona il cellulare: è Anna, titolare di un albergo. “La tromba d’aria nella notte ha scoperchiato metà del tetto della mia struttura.” E non è tutto. “Un pino di 8 metri è caduto sulle auto di due clienti.”

Anna è disperata. I dubbi sono più delle certezze: “Come faccio a fare la denuncia? Quando verrà il perito? Sono coperta dall’assicurazione? Cosa devo fare?” Il nostro ufficio è in ferie per la settimana di Ferragosto. Per fortuna, però, noi di Bracass abbiamo la gestione da remoto: abbiamo fatto un briefing di un’ora la mattina, ognuno dal proprio portatile, abbiamo capito cosa dovevamo fare e in che ordine. “Stia tranquilla, Signora. Gestiamo tutto noi.”

L’approccio.

Abbiamo subito assegnato ad Anna una persona di riferimento dello Staff, Fabio, il nostro responsabile Sinistri, per il supporto pratico e psicologico.

I passaggi sono stati rapidi e chiari: per prima cosa, è stato aperto il sinistro da remoto.
Il nostro responsabile Sinistri si è messo d’accordo con il perito della compagnia assicurativa e, a mezzogiorno, il perito era già sul posto da Anna, che ha potuto incaricare subito l’impresa per iniziare le riparazioni, non mandare via i suoi ospiti e far ripartire l’attività in sicurezza, dopo pochi giorni.

Well done!

L’ospitalità must go on.

I consulenti Bracass hanno chiamato il perito in urgenza, così da fare una fotografia del danno tecnico subito dalla Titolare della struttura.

In questo modo, la Cliente ha potuto dare il via all’impresa edile per le prime riparazioni urgenti. Sotto nostra indicazione, inoltre, si è accertata con i pompieri che la struttura fosse sicura e a norma di legge, così da non dover mandare via gli ospiti presenti.

Nel pomeriggio del giorno stesso, la Signora Anna era sollevata.

Ero nel panico: temevo di dover mandare via i miei ospiti nel pieno della settimana di Ferragosto, oppure dover pagare di tasca mia i lavori di ristrutturazione. Per fortuna, tutto si è risolto nel migliore di modi!

La Cliente ha visto il servizio che c’è dietro a un’assicurazione che funziona e ha potuto mandare avanti l’attività nelle settimane successive, senza intoppi.

Chi lo ha reso possibile.

Fabio Biasci

Customer Care Sinistri

Alessandra Matteoni

Assunzione Rischi ed Emissioni

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Valutazioni in pausa pranzo.

Un caso difficile, risolto a tempo record.

Ferragosto da Paura.

Un Team sempre pronto a risolvere problemi.

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