Polizza Professionale Last Minute.
Venerdì, ore 13:30. Un avvocato mi chiama su referenza di un suo collega. È disperata: “Non so cosa fare: martedì mattina ho un’udienza davvero molto importante. Il mio precedente broker si è dimenticato di chiamarmi, cinque mesi fa, per rinnovare la mia assicurazione professionale. Senza la polizza, non posso presenziare alla causa.”
Un giorno e mezzo per stilare una nuova polizza professionale e non essere costretta a rinunciare al suo importante cliente. Si può fare.
L’approccio.
Abbiamo passato in urgenza due ore e mezza insieme, per fare la valutazione dell’analisi del tipo di polizza che le sarebbe servita. Dopo una fase di analisi molto approfondita, nonostante il venerdì pomeriggio le direzioni delle compagnie siano tutte chiuse e lavorino a un decimo del personale, le abbiamo assicurato che, in qualche modo, avremmo risolto la situazione.
Alla fine della chiacchierata, abbiamo compilato insieme un questionario per far valutare alla compagnia il preventivo di questa assicurazione, con la firma digitale a distanza abbiamo firmato i documenti.
Il caso è chiuso.
Il lunedì mattina, alle 8:30 abbiamo chiamato tempestivamente la sede di un paio di compagnie, per avere la quotazione: ce l’hanno data all’ora di pranzo.
Lunedì dopo pranzo avevamo la polizza in mano noi in agenzia; la Cliente ha provveduto a fare un bonifico istantaneo.
Dalla mezzanotte del lunedì, era coperta per la polizza professionale e il martedì è potuta andare serenamente a prendere questo incarico.
Ci ha ringraziato di cuore:
Non sapevo cosa fare, temevo di dover rinunciare al mio incarico, compromettendo la mia reputazione professionale con il mio Cliente. Grazie a Bracass, questo non è successo.
E non succederà.
Chi lo ha reso possibile.
Simona Giuntini
Senior Account Manager
Alessandra Matteoni
Assunzione Rischi ed Emissioni